Slp CISL PALERMO - TRAPANI
Area Riservata SLP
Email

Password

Registrati
Hai dimenticato la password?
Home Chi siamo Coordinamenti Intranet CISL Downloads Contatti

List Slider Demo - Jssor Slider, Slideshow with Javascript Source Code

Menu CISL

Settori

Giornale CISL


Scarica i manuali

Newsletter

Newsletter

Mensa CMP Palermo


Mensa CMP Palermo

05/06/2017 22:11:29

Da  diversi anni denunciamo che la mensa aziendale  al CMP  di Palermo è chiusa.

Molte volte abbiamo sollecitato l’azienda a porre rimedio alla situazione di precarietà che vivono i lavoratori del  Centro.

L’assenza di risposte da parte aziendale non fa altro che denotare disinteresse, indifferenza, insensibilità nei confronti dei propri dipendenti applicati nel centro Meccanizzazione Postale.

A tal proposito abbiamo ribadito più volte che non è pensabile che una struttura che svolge servizi in h 24 in uno stabilimento dove lavorano  oltre 400 lavoratori tra le varie strutture che lo compongono (CMP, ALT SUD 2, RAM, CSA, Postel, CPD La Malfa, Deposito Territoriale) non disponga di un servizio mensa o in alternativa di un servizio catering  che dia la possibilità di pranzare o di cenare in un contesto decoroso.

Si evidenzia come in altri territori si dà la possibilità ai lavoratori in maniera legittima di usufruire del servizio mensa, mentre a Palermo, si assiste ad una lunga fila davanti i cancelli di accesso ad aspettare il catering proveniente dall’esterno, senza le dovute norme in materia di igiene.  

È  offensivo che un’Azienda come Poste Italiane nega le giuste condizioni per poter consumare un pasto in maniera  dignitosa nei 15/30 minuti di pausa previsti.

Non è tollerabile che un importante Stabilimento con più di 400 lavoratori sia privo di ambienti di ristoro(mensa/bar) vista anche l’ubicazione del centro  molto distante da esercizi commerciali esterni, raggiungibili solo con l’utilizzo di mezzi propri.

In virtù di quanto denunciato si chiede agli organi preposti di intervenire al fine di poter ristabilire quelle giuste condizioni che i lavoratori meritano.

 

Palermo, 01 giugno 2017                                                    Il Segretario Coord. Palermo

                                                                                                Maurizio Affatigato


Vedi Allegato

Questa Notizia stata letta 217 volte


Torna indietro


© 2019 SLP CISL PALERMO - TRAPANI
Area Riservata